Il nostro consulente Scelgo per il mondo fusion non ha dubbi: l'obiettivo della ristorazione per il 2022 sarà quello di soddisfare una clientela sempre più alla ricerca di sapori nuovi, esotici e non convenzionali.

Il consulente scelgo per il mondo fusion

Il 2021 verrà sicuramente ricordato come uno degli anni più complessi nella storia della ristorazione.

I ristoratori di tutto il mondo si sono trovati a fronteggiare numerose sfide e, nonostante la pandemia, hanno proseguito nel proprio lavoro, cercando di apportare dei cambiamenti in grado di soddisfare una clientela sempre più alla ricerca di nuovi sapori.

Le principali tendenze della ristorazione 2022, seguono due differenti scuole di pensiero: da un lato il ritorno alla tradizione, dall'altro la fusion cuisine, con la creazione di nuovi abbinamenti, nuove idee alimentari, investendo maggiormente sull’utilizzo di ingredienti insoliti, esotici e non convenzionali.

Che cos’è la cucina Fusion?

HEADER FUSION

“L’utilizzo e la fusione di materie prime e tradizioni provenienti da differenti parti del mondo, danno vita a questa corrente di pensiero. Il concetto di fusion è in primis socio-culturale, atto proprio ad abbattere ogni sorta di frontiera per dare vita ad una nuova esperienza gastronomica.”

Questa è la definizione di fusion fornita dal nostro consulente Fabio Polidori, il quale ormai da qualche mese, è entrato a far parte della nostra squadra.

Fabio Polidori: il nuovo consulente Scelgo

Fabio, dopo aver trascorso molti anni nella cucina di prestigiosi ristoranti fusion e di sushi delle Marche, ha deciso di condividere la sua esperienza maturata sul campo con tutti i clienti Scelgo che vogliano focalizzare il proprio interesse sul mondo fusion.

In particolare, in questi mesi ci siamo occupati di ricerca di nuovi prodotti e implementazione del nostro assortimento orientale, sushi ed etnico, con lo scopo di offrire sessioni formative e di consulenza a ristoranti già specializzati, o a tutti coloro che intendano approcciare alla filosofia fusion offrendo una nuova visione della propria cucina.

Nel corso degli ultimi anni l’obiettivo che ci siamo posti come Scelgo Full Service, è quello di facilitare il lavoro del nostro cliente. Per questo abbiamo ridefinito la nostra struttura aziendale, introducendo nuove figure chiave come quella dei consulenti.

Chi è il consulente Scelgo?

È un consulente specializzato, un professionista del settore horeca, uno chef, profondo conoscitore dei prodotti, delle tecniche di cucina, ma anche delle principali regole per la gestione di un’attività e delle strategie di marketing. Un profilo competente, la cui esperienza è messa al servizio dei nostri clienti.

Cosa può fare per te il consulente Scelgo?

  • Suggerire nuovi abbinamenti culinari
  • Condividere ricette innovative e ultime tendenze
  • Supportarti nella formulazione del menu
  • Presentarti nuovi prodotti in riferimento alla tua attività e al target specifico di clientela

Questi sono solo alcuni spunti che il consulente Scelgo è pronto a condividere insieme a te!

Se sei interessato a conoscere i nostri consulenti contattaci al numero 371 3737290.