Il nuovo trend nel mondo della mixology: il ghiaccio aromatizzato

Il ghiaccio aromatizzato per drink

Cosa rappresenta il ghiaccio per un professionista della mixology?

Per i professionisti della mixology o per chiunque intenda realizzare cocktail e drink di un certo livello, il ghiaccio non può essere considerato un ingrediente di secondo piano, in quanto determinante sia per il gusto che per l'estetica del prodotto finale che si vuole creare.

Il 2021 si è concluso registrando un grande successo nei consumi fuori casa di aperitivi e drink.

Infatti, secondo una ricerca realizzata da Trade Lab, il 34% degli italiani nel corso del 2021 ha fatto l’aperitivo fuori casa contro un 26% del 2020.

Ben 170 milioni gli aperitivi bevuti, con 101 milioni di cocktail consumati, un trend estremamente positivo, da non sottovalutare, che si sta confermando anche in questo primo semestre del 2022.

Per questo, per poter offrire un servizio ottimale al cliente finale, diventa necessario dare risalto a tutti gli aspetti che compongono un cocktail, dalla selezione degli spirts, a quella dei bicchieri, passando per la scelta del ghiaccio da utilizzare.

Ice Cube

Ice Cube è un'azienda italiana leader nel settore del ghiaccio alimentare confezionato. Si occupa di trasformare l’acqua proveniente dalle sorgenti delle Madonie in ghiaccio purissimo, in grado di fare la differenza tra un normale cocktail e un drink di carattere, capace di rendere cool la propria esperienza.

Scopri Zhero il ghiaccio aromatizzato di Ice Cube

Zhero è il ghiaccio alimentare aromatizzato ideato da Ice Cube: è 100% naturale, senza zuccheri, totalmente senza calorie, perfetto per ogni drink grazie al suo sapore equilibrato e genuino.

La sua caratteristica è di esaltare il gusto di ogni drink grazie a una gamma di sapori che richiamano al palato le migliori tradizioni del Paese: Med Twist, Forest Notes, Citrus Zest, Spice Scent, le 4 opzioni di ghiaccio aromatizzato.

L’utilizzo è estremamente semplice: Zhero non necessita infatti di alcuna preparazione poiché basterà versare due cubetti in un bicchiere e attendere 2 minuti, per avere un drink pronto a essere consumato, con semplice acqua o in accompagnamento con ingredienti come la tonica, o la vodka.

Ogni gusto è quello perfetto per profumare delicatamente la tua acqua, vivacizzare ogni bibita ed esaltare qualsiasi tipologia di drink.

SCOPRI TUTTI GLI AROMI

Zhero gusto sambuco e lampone

1865500

Zhero gusto limone e lime

1865600

Zhero gusto menta e rosmarino

1865700

Zhero gusto zenzero

1865900

Scopri tutto l'assortimento Ice Cube nei punti vendita Scelgo Full Service di Marche, Abruzzo e Molise!